Ultima modifica: 9 dicembre 2020

ATTI
Convenzione 2019-1-IT02-KA229-062619_1 Autorizzazione progetto ERASMUS plus
decreto nomina TEAM MANAGEMENT circolare n. 25 SELEZIONE ALUNNI Erasmus
circolare n. 24 SELEZIONE DOCENTI Erasmus ALLEGATO 1 DOMANDA DI SELEZIONE DOCENTI
ALLEGATO 2 DOMANDA DI SELEZIONE DOCENTI  Video realizzato dai ragazzi

loro prog erasmus Logo ufficiale Progetto Erasmus Plus

Codice: n. 2019-1-IT02-KA229-062619_1

Prima mobilità Erasmus

Dal 17 al 23 novembre 2019, la nostra scuola e il nostro territorio hanno fatto da sfondo alla prima mobilità di studenti e docenti stranieri, nell’ambito del Programma Erasmus+. Il progetto, dal titolo “The Cultural Heritage of our Land: from Art to Fork”, di durata biennale, coinvolge sei nazioni, inclusa la nostra: Polonia, Cipro, Bulgaria, Portogallo e Grecia. Nel corso della prima mobilità, tenutasi proprio a Castellaneta, studenti e docenti hanno visitato la città e il territorio circostante, da Taranto a Palagianello, da Matera a Laterza, da Bari ad Alberobello, fino alla serata di chiusura organizzata presso il Castello di Palagianello.

immagine del progetto erasmus
 immagine progetto erasmus immagine progetto erasmus

Seconda mobilità Erasmus

Si chiude la seconda mobilità per un gruppo di docenti e studenti della nostra scuola, nell’ambito del programma Erasmus+, “The Cultural Heritage of our Land: form Art to Fork”. Sfondo delle attività laboratoriali e delle visite guidate è stata questa volta la Grecia, in particolare l’istituto First Epal Palamas. Dal 10 al 15 febbraio 2020, visitando Palamas, Karditsa, Kalampaka, il lago di Plastiras, il sito UNESCO “Meteora”, studenti e docenti si sono confrontati su racconti popolari, danze, leggende, itinerari locali. Prossima tappa: Bulgaria!

immagine progetto erasmus
immagine progetto erasmus immagine progetto erasmus